Mercoledì 15 marzo numerosi professionisti manutentori e proprietari di esemplari campi sportivi italiani si sono riuniti nella splendida location di QC Terme Roma per un evento organizzato da TurfSystems e sponsorizzato da Universal Manure Company per la progettazione facilitata di impianti con tappeto erboso naturale.
La mattinata, introdotta dal noto giornalista Giacomo Crosa, è trascorsa tra diversi interventi volti a spiegare il progetto TurfSystems per la costruzione e manutenzione di campi sportivi con tappeto naturale; oltre alle tecniche di manutenzione ideali introdotte dal tecnico commerciale Fabio Marcellino, si sono descritti i numerosi vantaggi apportati dall’impianto di specie macroterme, in particolare “La Circe”, su un campo (dott. Barbato) e le possibilità di nutrire il tappeto in maniera ecosostenibile, senza l’utilizzo di prodotti fitofarmaci (Edgardo Ticozzi). L’incontro è terminato con l’intervento di due rappresentati del Credito Sportivo che hanno fatto luce sulle agevolazioni di prestito in caso di stipula del progetto TurfSystems.
Molto piacevole è stata la conclusione della mattinata informativa con un pranzo offerto da Finger Lime Italia con gustosi piatti a base di limone caviale.