Quasi tutto pronto per l’ottava edizione di AgriKiwi Expo, l’unica fiera italiana dedicata esclusivamente al kiwi, che si terrà a Cisterna di Latina il 10 e 11 settembre 2022
Dopo due anni di pausa forzata, l’evento dedicato ai professionisti del mondo kiwi affronterà tematiche legate ai nuovi scenari di cambiamento geopolitico e le prospettive future con un costo delle materie prime in aumento continuo e una maggiore concorrenza. A livello più formativo si parlerà anche delle nuove cultivar di kiwi e del problema, al momento senza soluzioni, della moria dei kiwi.
Per la prima volta anche Unmaco parteciperà alla fiera dedicata all’oro verde di Latina.
I concimi granulari e liquidi organici Frayssinet (di cui siamo distributori per l’Italia) si sono infatti dimostrati ottimi prodotti per la coltivazione delle piante da kiwi, anche in regime biologico. La linea liquida Nutribio, rapidamente assimilabile dalla pianta e con diversi macro e microelementi al suo interno, permette di correggere eventuali carenze ma anche di aumentare sviluppo, radicazione e resistenza della pianta. L’ammendante di alta qualità Vegethumus, utilizzato all’impianto, permette di aumentare notevolmente il livello di sostanza organica del terreno ma anche, grazie alla presenza dello stimolante radicale Osyr, di assicurarsi una pianta più forte e longeva. Il concime Actimus, con boro, zinco e stimolatore radicale, ha dimostrato da diversi produttori la sua efficacia per la ripartenza primaverile della pianta e il suo sostentamento nei mesi successivi.
Clicca qui per leggere il programma degli incontri