Agrostis stolonifera MatchPlay

L’agrostide stolonifera dalle “ottime performance” anche in situazioni di stress secondo la rinomata Rutgers University.

Scarica la scheda download
Confezione 11,35 kg
Destinazione d'uso Campi da golf
Stagioni Primavera - Autunno
Chiamaci

Descrizione

MatchPlay si è distinta tra le agrostidi di ultima generazione per gli ottimi risultati ottenuti in numerosi test svolti tra Stati Uniti ed Europa, è stata definita come varietà dalle “ottime performance” dalla famosa Rutgers University, per aver dimostrato grande tolleranza al caldo e alla mancanza d’acqua e grandi capacità adattative.
Caratterizzata da una finezza fogliare e una densità omogenea, la MatchPlay si distingue per il suo risveglio primaverile anticipato rispetto a molte varietà concorrenti.
L’Agrostide stolonifera Match Play è una varietà approvata da A-LIST (vedi approfondimento) perché ha soddisfatto tutti i criteri richiesti per essere etichettata come varietà di tappeto erboso sostenibile a basso input (meno acqua, meno fertilizzanti e meno fitofarmaci).

Dose Consigliata

Semina in purezza: 6-10 g/m2

Scarica le schede del prodotto

Approfondimenti

A-LIST riconosce le varietà più resistenti e performanti con input ridotti come una minor necessità di fertilizzanti, irrigazione e fitofarmaci, promuovendo una gestione più responsabile delle risorse.

L’Alliance for Low Input Sustainable Turf (A-LIST) è un’organizzazione no-profit impegnata a identificare, certificare e promuovere varietà da tappeto erboso a basso input per la gestione sostenibile del tappeto erboso. Fondata con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale associato alla manutenzione dei prati, l’A-LIST si concentra sulla ricerca e lo sviluppo di varietà di cultivar che richiedono meno acqua, fertilizzanti e fitofarmaci per mantenere un aspetto sano e funzionale.

La certificazione A-LIST è il risultato di test indipendenti e rigorosi che valutano le prestazioni delle varietà di erba in condizioni reali di crescita e gestione. Le varietà certificate dall’A-LIST hanno dimostrato di essere più resistenti alle malattie, alle infestazioni di insetti e agli stress ambientali, consentendo ai manutentori di ridurre l’uso di prodotti chimici nocivi e di minimizzare l’impatto sulla salute umana e sull’ambiente.

Inoltre, le varietà certificate dall’A-LIST sono state selezionate per la loro capacità di adattarsi a una vasta gamma di condizioni climatiche e ambientali, garantendo una gestione più flessibile ed efficiente del tappeto erboso. Questo non solo riduce i costi operativi ma promuove anche la biodiversità e la salute dell’ecosistema locale.

La certificazione A-LIST offre agli acquirenti una garanzia di qualità e sostenibilità, consentendo di fare scelte informate per la gestione del tappeto erboso. La presenza del marchio A-LIST è quindi un indicatore affidabile della loro capacità di garantire un tappeto erboso sano e attraente con meno input chimici e minori impatti ambientali, promuovendo un approccio più responsabile e sostenibile alla cura del verde.

Sei un privato? Scopri Giardinaggio Store!

Sei un privato?

I prodotti per professionisti finalmente a casa tua: concimi, sementi per prato e prati fioriti, biostimolanti, terricci e molto altro, disponibili nel formato più adatto alle tue esigenze I prodotti per professionisti finalmente a casa tua Scopri di più

We Greencare

Una buona tecnica agronomica unisce osservazione sul campo, salute della pianta e armonia con l’ambiente, da perseguire con prodotti ottenuti da materie prime sostenibili.

Anni di esperienza

Fondata nel 1959, perfezionata nei decenni: Unmaco è il frutto della passione per la cura del verde e della competenza agronomica aggiornata alle più innovative tecniche sul campo.

Selezione delle materie prime

I migliori prodotti si realizzano utilizzando le migliori materie prime: Unmaco seleziona attentamente le componenti di base di ogni prodotto, per garantire risultati eccezionali.

Alta qualità

Nessun compromesso sulla qualità: prodotti testati per garantire l’efficacia e ridurre al minimo effetti collaterali e difficoltà di utilizzo: per questo sono amati da privati e professionisti.

Chiamaci

Cosa scrivono di noi i nostri clienti

Iscriviti alla newsletter

Non perdere le ultime news di Unmaco

Subscribe to the newsletter

Don't miss the latest Unmaco news